TORTA SALATA ALLE VERDURE

RICETTA VELOCE
INGREDIENTI 
 
300 gr di farina 0
150 ml acqua
250 gr di zucchine
200 gr di besciamella vegan
Zafferano in polvere
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe

°°°°°°°°°

Per prima cosa dedicatevi alla pasta sfoglia vegan che dovrà essere lavorata per qualche minuto per poter essere friabile e leggera. Disponete su una spianatoia la farina a fontana, aggiungete il sale e un cucchiaio di olio extravergine di oliva e cominciate ad amalgamare questi ingredienti. Aggiungete l’acqua poco alla volta, sempre continuando ad impastare. Lavorate la pasta per almeno 15 minuti e quando sarà ben elastica avvolgetela nella pellicola trasparente e fatela riposare in frigorifero per un’ora.
Nel frattempo preparate una classica besciamella vegan abbastanza densa. In una padella ampia fate soffriggere uno spicchio d’aglio in olio extravergine di oliva poi aggiungete le zucchine tagliate a rondelle, lo zafferano e regolate di sale e di pepe. Fate cuocere le zucchine per 5 minuti poi spegnete il fuoco e fatele raffreddare.
Prendete la pasta sfoglia vegan e impastatela per altri 5 minuti, poi stendetela in una sfoglia sottile. Ricoprite una teglia con carta forno e sistemate la pasta sfoglia. Unite la besciamella alle zucchine e versate il composto sulla pasta sfoglia vegan. Infornate la torta salata vegan con zucchine per 15-20 minuti a 170°C.


TORNA AL MENU RICETTE