Prime fragole a Verde quiete

 Oggi una bella sorpresa mi aspettava nel giardino di Verde quiete: tra le larghe foglie di una delle  piante di fragole si nascondevano come  gemme preziose, delle splendide e precoci fragole; come se non volessero farsi trovare Comunque sia, prima che arrivi Chioccilla (che ci mette un anno a raggiungere le belle bacche) sono arrivata io; con dispiacere ho colto i succulenti frutti che  sarebbero stati presto smangiucchiati dagli animali ghiottoni di Verde quiete. Frutti sani e biologici, coltivati senza utilizzo di alcun prodotto chimico e con il solo stallatico utilizzato come concime!


Le meraviglie di maggio non sono finite: ecco le rose che svettano in tutto il loro splendore con i petali d'oro cullati da un leggero rèfolo. 
 Maggio il mese delle rose, il mio mese preferito: un tripudio di colori ed effluvi odorosi sparsi nell'aria da una leggera brezza.
La natura festeggia l'arrivo della bella stagione e mi unisco volentieri ai festeggiamenti, discreti e silenziosi, nella quiete del giardino.